È ufficiale: da una settimana l’estate è cominciata, senza che la primavera ci abbia degnati di una visita.
Nel 1981 Loretta Goggi cantava “Che fretta c’era, Maledetta primavera?” e probabilmente, dopo quarantatré anni di passaggi radiofonici e pessime esibizioni nei karaoke, la primavera ha finalmente seguito il consiglio prendendosela così comoda, da non presentarsi affatto.
Per mia fortuna, tra uno scroscio d’acqua e l’altro, il mio mese di giugno procede molto più sereno del cielo plumbeo che lo ha sovrastato per giorni e giorni.
Ho poco da segnalare rispetto allo scorso capitolo mensile del mio diario di scrittura online, se non che ho scritto un bel po’, il che non è certo un colpo di scena per una scrittrice.
Ho cominciato la revisione del romanzo del quale vi ho parlato il mese scorso, che conto di chiudere per fine giugno.
Ho pubblicato i consueti post settimanali su Patataridens, il mio blog dedicato alla comicità femminile che attualmente conta 761 articoli.
Ho partecipato a un contest di racconti a tema piratesco organizzato dalla libreria torinese La ciurma (se volete leggere il racconto col quale ho vinto, lo trovate qui).
Infine, vi segnalo di aver contribuito al nuovo progetto di Icwa – Italian Children’s Writers Association, dedicato alla letteratura per ragazzi, durante i settant’anni della televisione italiana.
Il progetto ha dato vita a un quaderno intitolato Piccoli schermi – la letteratura per ragazzi in 70 anni di TV in Italia.
Al quaderno hanno collaborato molti autori, per ragazzi e non, ciascuno con un breve saggio.
Se siete interessati all’argomento, il quaderno è scaricabile GRATUITAMENTE a questo link.