Il 28 febbraio scorso iniziava il cammino del mio romanzo L’Annusatrice di libri, edito da Fazi editore e da allora ne sono successe tante!
Proverò, qui di seguito, ad aggiornarvi sui primi quattro mesi di cammino della mia Annusatrice di libri.
Innanzi tutto il romanzo ha avuto un successo che ha superato di gran lunga le mie più ottimistiche aspettative: migliaia di copie vendute e ben due ristampe!
Recensioni e riconoscimenti
Molti quotidiani hanno dedicato un articolo al mio romanzo: Il Corriere della sera, La Stampa, Il Sole24ore, Il Messaggero, Il Foglio, Libero, Il Mattino, solo per citarne alcuni.
Se voleste dare un’occhiata alla rassegna stampa completa, potete trovarla sul sito di Fazi Editore, seguendo questo link.
Il cammino de L’annusatrice di libri è stato costellato da splendide recensioni: circa un centinaio tra book blogger e giornali online – che ringrazio sentitamente – hanno recensito L’annusatrice di libri, o mi hanno dedicato un’intervista.
Il romanzo è stato inoltre finalista al premio europeo per la letteratura, aggiudicandosi il secondo posto.
Salone internazionale del libro di Torino
Al Salone del libro di Torino L’annusatrice di libri è stato il libro più venduto allo stand di Fazi editore e che dire della lunga coda di lettori che hanno preso parte alla presentazione dell’undici maggio, in sala rosa?
Non c’è proprio nulla da dire in verità, nulla se non un enorme grazie al grande Bruno Gambarotta che mi ha intervistato, all’attrice Eleonora Mino che ha letto alcuni brani del romanzo e, soprattutto, a voi lettori che mi avete onorato della vostra presenza.
Grazie alla numerosa e affettuosa partecipazione di voi lettori, anche la passeggiata letteraria dedicata ai luoghi nei quali è ambientato il romanzo, organizzata nell’ambito del Salone off, è stata un grande successo!
L’estate de L’annusatrice di libri
Cosa accadrà adesso? L’annusatrice di libri si sta preparando per l’estate, con una bella sorpresa per tutti i lettori.
Ve ne parlerò al più presto!
PS: nessuna delle cose stupende che sono accadute a me e a L’annusatrice di libri sarebbero state possibili senza voi lettori, un grazie immenso a tutti voi!